BENVENUTI.

Benvenuti in THRILLER. Il blog che tratta l'orrore umano (casi umani a cui assistiamo mediaticamente ogni giorno e alla pubblicità, non un orrore, ma strumento dell'orrore in certi casi. Ma che fa riflettere)
La pubblicità forma di arte e non arte ; gli orrori umani e quotidiani. Partiamo da qui.

domenica 13 dicembre 2009

They don't care about us




Dicevo all'inizio del blog che anni fa internet era quasi libero dalle pubblicità. Da cinque anni ormai anche la pagina della posta elettronica ( e non solo le email ) sono intasate da pubblicità.
Allarghi server, youtube cresce a dismisura e ha bisogno di potenziare la piattaforma sulla quale poggia, e il motore per mettere in atto tutto questo è senza dubbio la pubblicità (come le tv commerciali) .
Da quando è morto Michael Jackson sono uscite ristampe di album, biografie, raccolte di ogni genere e hanno fatto un film "This is it" che uscirà a Gennaio in 5 versioni differenti. Per la serie "W il soldi" e W le major dell'industria musicale.
Fatto sta che giorni dopo la sua dipartita, su youtube hanno messo un minuto e mezzo tratto dalle prove della serie di concerti che doveva tenere nel mese di Luglio 2009 ( l'ultima tourneè ) , la canzone provinata è "They don't care about us".
Anche altri nick di youtube hanno messo lo stesso video, ma per vederli devi sorbirti una piccola pubblicità. Perchè quei video sono stati i piu' cliccati in tutto il mondo dell'estate 2009.
Tra qualche anno quando youtube si ingrandirà ancora di piu' , quanta altra pubblicità dovremo sorbirci?

Nessun commento:

Posta un commento